Pulizia dei denti 

Ormai quando sentiamo parlare di pulizia dei denti probabilmente ci viene in mente il nostro dentista che sempre ci spiega quanto sia importante la stessa e quanto sia importante l’igiene orale e soprattutto ci spiega che poi periodicamente bisogna recarsi nello studio per eseguire una pulizia approfondita che servirà a mantenere una salute orale perfetta e a prevenire tutte le patologie che riguardano i nostri denti.

 Quindi si tratta di un intervento di igiene dentale che un intervento che può essere eseguito solo da dentisti e da igienisti qualificati e grazie quale non mancheremo ai nostri utenti sempre puliti e perfetti senza tartaro e senza placca.

Chiaramente i dentisti hanno degli strumenti specializzati per rimuovere placca e tartaro che si accumulano nella superficie dei denti e quindi la placca crea un clima che poi è costituito da batteri e residui di cibo che si formano nella superficie dei denti e che va subito eliminata perché poi la stessa si indurisce e si trasforma in tartaro appunto.

Quest’ultimo è una sostanza solida e giallastra che causa infiammazioni gengivali e contribuisce allo sviluppo di patologie dentali.

Chiaramente teniamo presente che i dentisti hanno degli strumenti specialistici per poter eseguire questo intervento e parliamo di ultrasuoni e raschietti che servono a rimuovere sia il tartaro che la placca, ma soprattutto lo fanno in maniera rapida ed efficace.

 Così che poi i denti saranno lucidi e si potranno utilizzare le paste abrasive e sempre con l’obiettivo di rimuovere anche le macchie superficiali e alla fine della pulizia i denti saranno perfettamente lisci e lucenti

Così da evitare le carie che poi sono il nemico principale dei nostri denti e quindi grazie ad una pulizia regolare eviteremo le stesse avremo anche un alito più fresco perché avremo eliminato quei batteri che poi provocano cattivi odori.

 Oltre al fatto che c’è una parte estetica che fa la differenza e almeno non avremmo più quelle macchie sui denti che non sono belle da vedere e i denti risulteranno essere perfettamente luminosi e bianchi che poi il nostro obiettivo di tutti quando andiamo dal dentista.

Trovare un dentista di fiducia può essere una buona idea 

Possiamo non ricordare quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e sempre lo facciamo non solo quando si parla di un dentista, ma anche quando si parla di un altro medico che può essere importante per noi come, ad esempio, un dermatologo e cioè che ci serve avere sempre uno di fiducia e di riferimento.


 Ma se ci pensiamo bene tutto ciò hanno solo logica perché se noi all’improvviso abbiamo un mal di denti e non ce lo aspettavamo perché fino al giorno prima stavamo bene,  se noi questo professionista di fiducia non lo abbiamo per qualsiasi motivo perché magari ne eravamo uno erano ci troviamo più bene e dobbiamo trovarne un altro è chiaro che non sapremo dove andare a sbattere la testa, con tutte le conseguenze negative del caso perché i dolori sono lancinanti e vogliamo sbrigarci nel trovarne uno.