Gnatologo Castano Primo, se stai cercando uno studio dentistico che possa risolvere al meglio i tuoi problemi ai denti sei nel posto giusto.
Indice di Navigazione per Dentista Milano
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PRESSO I NOSTRI CENTRI
Eseguiamo i seguenti trattamenti per la vostra salute:
Dentista
Gnatologo
Invisalign
Dentista Convenzionato Previmedical
Dentista Convenzionato Unisalute
Dentista Convenzionato Fasi
Impianti Dentali
Protesi Dentali
Implantologia Dentale
Sbiancamento Denti
DENTISTA
- Dentista Castano Primo
- Studio Dentistico Castano Primo
- Studio Odontoiatrico Castano Primo
- Dentista Economico Castano Primo
- Pedodonzia Castano Primo
- Prezzi Dentista Castano Primo
- Costi Dentista Castano Primo
- Dentista per Bambini Castano Primo
- Dentista Low Cost Castano Primo
- Dentista serio e professionale Castano Primo
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
GNATOLOGO
- Gnatologia Castano Primo
- Paradontologia Castano Primo
- Implantologia a carico Immediato Castano Primo
- Cura Dentale Castano Primo
- Endodonzia Castano Primo
- Gnatologo Castano Primo
- Estetica del Sorriso Castano Primo
- Implantologia Dentale Castano Primo
- Pedodonzia Castano Primo
- Cura Carie Castano Primo
INVISALIGN
- Invisalign Castano Primo
- Ortodonzia Fissa Castano Primo
- Protesi Mobili Castano Primo
- Estetica del Sorriso Castano Primo
- Ortodonzia Linguale Castano Primo
- Protesi Fisse Castano Primo
- Ortodonzia Invisibile Castano Primo
- Pulizia Denti Castano Primo
DENTISTA CONVENZIONATO PREVIMEDICAL
- Dentista convenzionato Castano Primo
- Previmedical Castano Primo
- Convenzione Previmedical Castano Primo
- Convenzione Previmedical Dentista Castano Primo
- Studio Dentistico convenzionato Castano Primo
- Costo convenzione Previmedical Castano Primo
DENTISTA CONVENZIONATO UNISALUTE
- Dentista in convenzione con Unisalute Castano Primo
- Unisalute Castano Primo
- Convenzione Unisalute Castano Primo
- Convenzione Unisalute Dentista Castano Primo
- Studio Dentistico convenzionato con Unisalute Castano Primo
- Costo convenzione Unisalute Castano Primo
DENTISTA CONVENZIONATO FASI
- Dentista in convenzione con Fasi Castano Primo
- Fasi Castano Primo
- Convenzione Fasi Castano Primo
- Convenzione Fasi Dentista Castano Primo
- Studio Dentistico convenzionato con Fasi Castano Primo
- Costo convenzione Fasi Castano Primo
IMMPIANTI DENTALI
- Impianti Dentali Castano Primo
- Implantologia Dentale Prezzi Castano Primo
- Denti Fissi Castano Primo
- Implantologia All On Four Castano Primo
- Impianto dentale Castano Primo
- Impianti per Denti Castano Primo
- Denti Fissi in un Giorno Castano Primo
- Dentiere Fisse Castano Primo
- Protesi con Implantologia All On Four Castano Primo
- Implantologia a carico Immediato Castano Primo
PROTESI DENTALI
- Protesi Dentali Castano Primo
- Prezzi Protesi Dentali Castano Primo
- Protesi Dentali in poco tempo Castano Primo
- Implantologia Dentale Prezzi Castano Primo
- Protesi Dentali costi Castano Primo
- Dentiere Castano Primo
- Dentiere Fisse Castano Primo
- Protesi con Implantologia Castano Primo
IMPLANTOLOGIA DENTALE
- Paradontologia Castano Primo
- Implantologia Dentale Costi Castano Primo
- Costo Impianto dentale Castano Primo
- Implantologia Dentale Castano Primo
- Implantologia Dentale Low Cost Castano Primo
- Prezzo Impianto dentale Castano Primo
SBIANCAMENTO DENTI
- Sbiancamento Denti Castano Primo
- Denti Bianchi Castano Primo
- Chirurgia Odontostomatologica Castano Primo
- Addio denti macchiati Castano Primo
- Igiene dei Denti Castano Primo
- Odontoiatria Conservatrice Castano Primo
⇮ Torna su ⇮
Chi è lo specialista in gnatologia e di che cosa si occupa
Lo Gnatologo Castano Primo è lo specialista che si occupa dell’ossatura della bocca e ne preserva la corretta posizione. Quando mascella e mandibola si trovano nella posizione sbagliata è allo specialista in gnatologia che ci si deve rivolgere. Spesso il dentista indica procoio lui come figura professionale che è in grado di riportare la situazione alla normalità. Avere la mandibola più avanti, indietro o disalienata con la mascella è un problema che si ripercuote sulla masticazione. Inoltre, se la posizione è sbagliata, non si riesce a chiudere del tutto la bocca, lasciandola un po’ aperta. Chi ha una mandibola spostata ha anche il viso poco armonico dato che le proporzioni sono tutte sbagliate.
La cura di una malocclusione di denti sono da farsi presso lo studio di uno specialista in gnatologia che vanta grande esperienza alle sue spalle ed è in grado di capire quale tipo di intervento attuare, di volta in volta, per riportare la situazione alla normalità. Ogni caso è assetante e la malformazione può presentarsi in diversi modi: mandibola più avanti, più indietro, allineata male e molto altro ancora. Chi si rivolge a uh professionista di questo tipo trova la soluzione al suo problema e avrà finalmente un sorriso perfetto e nessun tipo di dolore, poiché la posizione sbagliata dell’ossatura può esser davvero dolorosa anche se i certi casi è addirittura asintomatica.
I sintomi di una scorretta occlusione
Sono diversi i sintomi che indicano una scorretta occlusione mandibolare tra cui bruxismo, mal di testa, click mandibolare e anche acufene, cioè un ronzio nelle orecchie, dolori articolari soprattutto alla schiena e anche difficoltà respiratorie, preferendo la respirazione con la bocca aperta piuttosto che introdurre aria dal naso.
Il click mandibolare. Un altro sintomo che indica senza alcun’ombra di dubbio la presenza di un problema di occlusione è il click mandibolare. Come fa intuire il suo nome, questo problema è caratterizzato da un chiarissimo “click” ogni volta che si apre molto la bocca e poi la si richiude. Il rumore che si sente è causato dalle ossa che si toccano ea volte l’intensità del rumore, che è leggera, può fare pensare a molti che si tratti di un problema del tutto trascurabile ma non è per niente così. L’occlusione va sistema perché il continuo click può fare cambiare posizione a tutte le ossa della testa portando forti dolori a tutto il viso dato che le ossa della mandibola spingono in una posizione non naturale.
Il mal di testa. Una scorretta occlusione mandibolare può essere un problema che passa inosservato, anzi di frequente viene scambiato per qualcos’altro. Ci sono persone che spesso soffrono di mal di testa, anche fortissimi, senza però riuscire a individuare la causa. Si dà spesso la colpa allo stress, alla vita lavorativa pesante, all’affaticamento oculare senza però pensare che le ossa di tutto il viso sono collegate tra loro e un problema alla mandibola che si chiude male può provocare dolori anche alla testa, otre che a tutto il viso. Se oltre al mal di testa ci dovessero esser anche altre dolori al viso, è ancora più probabile che la causa sia una sbagliata chiusura dell’ossatura mandibolare.
Il bruxismo. Un altro dei sintomi che possono indicare la presenza di un problema alle occlusioni della bocca è il bruxismo. Questa patologia si presenta quando una persona in modo del tutto involontario ha la tendenza a digrignare i denti. Il problema potrebbe passare inosservato per molto tempo poiché spesso il bruxismo è notturno. Dopo una visita dal dentista, questo può notare che i denti appaiono piatti senza i tipici solchi che li che contraddistinguono in particolare i molari e premolari perciò lo specialista a cui ci si deve rivolgere è lo Gnatologo Castano Primo che si occupa proprio di correggere la scorretta posizione dell’ossatura mandibolare per masticare in modo corretta e non avere dolori.
Le possibili cause di una scorretta occlusone
Le cause di una malocclusione dentale che lo specialista indica come le più probabili sono fondamentalmente 3: un trauma, cause congenite o ance una scorretta estrazione di un dente che ha spostato tutta la mandibola.
Un trauma. Una delle possibili cause che l’esperto in gnatologia può individuare dietro a una scorretta occlusione di mandibola e mascella è il trauma. La malocclusione dentale, infatti, può derivare da un evento traumatico che sposta parte dell’ossatura in una posizione he non è la sua naturale. chi ha uno scontro che interessa la tesa può infatti soffrire di questa patologia che viene corretta grazie allo specialista. Un incidente stradale, una caduta in biciletta senza casco, uno scontro frontale con un oggetto sono solo alcuni esempi del tipo di trauma che può interessare la testa e provocare problemi di chiusura della bocca.
Una estrazione sbagliata. La sbagliata chiusura di mandibola e mascella può anche esser derivante da un’estrazione dentale. Quando un dente viene tolto, in particolar modo se ha radici moto profonde nella gengiva, può dare origine a uno spossamento di tutta l’ossatura mandibolare che non si chiude più bene dando problemi di masticazione, mal di testa o altro come visto prima. Lo Gnatologo Castano Primo esegue una serie di lastre per verificare la posizione attuale di tutti i denti e dell’osso. La lastra va fatta sia bocca aperta che chiusa e da diverse angolazioni per verificare dove intervenire al meglio. È anche possibile che lo specialista in gnatologia si rivolga a un chirurgo maxillo facciale per risolvere la situazione con una piccola operazione, in particolare se la mal occlusione ha interessato un dolore a tutto il viso.
Una malformazione congenita. La causa di una sbagliata occlusione può vanificarsi con la crescita. Quando il bambino diventa adolescente e poi adulto la testa, come tutto il resto del corpo, si modifica e la posizione di mascella e mandibola potrebbe cambiare fino a essere sbagliata. In questo caso, la causa di questo problema è naturale e non vi era modo di evitarla. La soluzione si trova in breve andando da un bravo specialista in gnatologia che è del tutto diverso dal dentista e dall’ortodontista che si occupano di altro.
LINK UTILI
- Il dentista è il professionista sanitario che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie, congenite e acquisite, del cavo orale e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche. In Italia l’esercizio della professione di odontoiatra è riservato ai professionisti iscritti all’albo provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri.[senza fonte]. La legge 409/1985[3] definisce i requisiti per esercitare la professione di odontoiatra, la cui attività è subordinata, previo superamento di una prova attitudinale[4], al possesso di:[5] [Continua..]
- Gnatologo dal greco γνατός = mandibola, λόγος = studio. È questa una definizione più estesa, nella quale si apre largo spazio a correlazioni con molti altri organi o apparati. [Continua…]
Gnatologo Castano Primo, se stai cercando uno studio dentistico che possa risolvere al meglio i tuoi problemi ai denti sei nel posto giusto.